BCC Terra d'Otranto

La BCC di Terra d’Otranto è una banca nata nel 1996 dalla fusione tra la Cassa rurale di Carmiano, fondata nel 1957, e la Cassa Rurale di Melendugno e Borgagne, fondata nel 1984.

La BCC presidia il territorio con 6 sportelli, dotati di servizio cassa tradizionale ed area self abilitata ad eseguire le principali operazioni 24 ore al giorno, ed uno sportello ATM remoto.

La Banca rappresenta una delle BCC più dinamiche della regione, in grado di fornire un servizio efficace, ritagliato sulle effettive esigenze del cliente e sempre al passo con le ultime novità del mercato.

A maggior tutela dei propri clienti la Banca aderisce al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo e al Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti del Credito Cooperativo.

Da marzo 2019, la BCC Terra d’Otranto è entrata a far parte del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, terzo per numero di sportelli e quarto per attivi in Italia.  Un gruppo votato ad essere la prima banca locale del Paese,  presente in 1.700 comuni, con una rete di oltre 2600 sportelli, più di 4 milioni di clienti e 750 mila soci.


Sede - Lecce

Viale G. Leopardi, 73

Sede - Carmiano

Via C. Battisti, 27

Filiale - Lecce Ag. 2

Via Leuca, 194

Filiale - Borgagne

Piazza Sant'Antonio, 1

Filiale - Melendugno

Piazza Martin Luter King, 3

Filiale - Monteroni di Lecce

Via Vittorio Emanuele II, 57

Area Mercato Privati

Responsabile dr. Tiziano Mele

Area Mercato Imprese

Responsabile dr. Fabio Bufano