BCC di Buccino e dei Comuni Cilentani

Il credito che unisce

"Il tuo tempo è prezioso, noi lo sappiamo". Approfitta del nuovo servizio della Bcc Buccino Comuni Cilentani prenotando il tuo appuntamento online. Seleziona la filiale, data, ora ed il servizio per il quale richiedi l’appuntamento clicca su “prenota” e riceverai un’email di conferma. Il giorno dell’appuntamento ti invieremo anche un SMS per ricordarti della prenotazione.

La BCC di Buccino e dei Comuni Cilentani è il risultato della fusione di quattro banche (avvenuta nel 2000) della BCC dell’Alento di Casal Velino Scalo, BCC di Castellabate, BCC di Copersito Cilento e la BCC “Civitella” di Moio della Civitella. Nel marzo 2013 si realizza il progetto di acquisizione della BCC di Altavilla Silentina e Calabritto. Nel 2018 si conclude anche il progetto di fusione volontaria della BCC Comuni Cilentani e la BCC di Buccino. L’unione ha avuto come obiettivo il rafforzamento del livello di autonomia e ha rappresentato la costituzione di un solido riferimento bancario del credito cooperativo in Campania.

La strategia perseguita dalla BCC di Buccino e dei Comuni Cilentani è orientata all’innovazione del modello di business sempre più improntato alla diffusione delle nuove tecnologie per una Banca smart.

L’Innovazione per la Banca è rinnovamento nella continuità della missione aziendale con l’obiettivo della razionalizzazione per rendere più efficienti i processi attraverso le nuove piattaforme digitali e della multicanalità.